Tartarughe Forum di Discussione
01 Novembre 2014, 09:43:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Lo staff composto da Adele, Ares, Daisy, Giada92, Mc Gyver, Marrifioso e Tarta-Mello è presente su un nuovo forum di tartarughe e altri rettili attualmente on-line.

www.herpetomania.it

Home Page   Indice Forum   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tartaruga inappetente  (Letto 1298 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ginetta
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

« inserita:: 10 Marzo 2008, 21:27:33 »

Ciao ragazzi... avrei bisogno di qualche aiutino..... da 3 giorni ho comprato una piccola tartarughina d'acqua e da quando l'ho comprata mi rifiuta il cibo, qualunque esso sia: gamberetti, insalata, carne, rucola... ecc ecc... sapreste aiutarmi per favore? Grazie per qualsiasi suggerimeto utile!
« Ultima modifica: 11 Marzo 2008, 13:58:09 da Tommy » Registrato
giada92
Admin
Utente storico
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 10 Marzo 2008, 22:55:41 »

ciao e benvenuta
dunque......dove tieni la tartina??
posta una foto così vediamo che specie è
ha la possibilità di uscire dall'acqua?? l'acqua è riscaldata??
giada92

PaSkA^__^
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

Podocnemis Unifilis: The best Tartle !!!

« Risposta #2 inserita:: 11 Marzo 2008, 12:35:39 »

Ciao,
allora come prima cosa a che temperatura hai l'acqua? Hai il riscaldatore? Se la temperatura è troppo bassa la tartaruga potrebbe rifiutare il cibo anche per problemi di digestione. Hai notato mica se ha gli occhi gonfi o chiusi?

Invia qualche foto della tartarughina e dove la tieni così si può capire meglio se la hai comprata già malata o è l'ambiente dove la hai che non va.

Ciao grin
Utente junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 11 Marzo 2008, 13:38:55 »

Potrebbe essere che rifiuta il cibo perchè potrebbe essere il periodo del letargo  undecided undecided
oppure come facevano a me le prime da piccole, mangiano sensa la presenza dell' uomo. (almeno a me da piccole facevano cosi)
http://www.techwarrior.it/?ac=vid&vid=52000448
Sito di robot che si battono tra loro per diventare sempre piu forti e qui puoi diventare uno di loro
Marco85
Utente capo
Scollegato Scollegato

Tommy - Parma

« Risposta #4 inserita:: 11 Marzo 2008, 14:00:10 »

Potrebbe essere che rifiuta il cibo perchè potrebbe essere il periodo del letargo  undecided undecided
oppure come facevano a me le prime da piccole, mangiano sensa la presenza dell' uomo. (almeno a me da piccole facevano cosi)

se le tartarughe di ginetta stanno in casa non possono fare letargo e quandi l acqua (a logica) non è riscaldata...cosa sbagliatissima...

quoto tutte le domande degli altri utenti!
Ginetta
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 11 Marzo 2008, 18:46:20 »

Uno delle probabili cause sarà stata l'acqua tenuta a temperatura ambiente (consigliata dal venditore  sad). Ho provveduto ad aggiungere un riscaldatore e portare la temperatura dell'acqua intorno ai 26-27°. Già da subito ho notato un certo risveglio..  wink. Spero che presto inizi anche a mangiare! Grazie per ora vi terro aggiornati
Utente normale
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: 11 Marzo 2008, 18:56:06 »

Ciao!
Io ti consiglierei di mettere alcune foto in modo da capire di che specie si tratta.
Dopodichè potrai leggere la scheda della tua nuova amica e scoprire tutto quello di cui ha bisogno per vivere bene!!! wink
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: 11 Marzo 2008, 19:00:38 »

Anche a me le mie tarta all'inizio non mangiavano. Da 2 giorni a questa parte le mie tarta stanno iniziando a mangiare. Forse non mangiano perchè si devono ancora ambientare o probabilmente, come è stato già detto prima, la temperatura è bassa. Per caso sai la temperatura dell'acqua?
Utente capo
Scollegato Scollegato

Tommy - Parma

« Risposta #8 inserita:: 11 Marzo 2008, 20:59:35 »

26 o 27 gradi sono decisamente troppi...22-23 vanno gia benissimo! wink
Ginetta
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: 12 Marzo 2008, 12:29:15 »

Infatti... ho pensato che fossero troppi e l'ho portata a 24° casomai stasera che ritorno a casa abbasso ancora di qualche altro grado, comunque la cosa fondamentale è che è proprio rinata ed ha iniziato anche a mangiare.. per ora solo gamberetti, ma mi pare un ottimo passo in avanti. Grazie per l'aiuto e vi terrò aggiornati sull'andamento  wink
Nuovo arrivato

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 12 Marzo 2008, 13:18:43 »

Ma i gamberetti dove li metti? (Anche in rima lol) Cioè li metti in acqua o sulla terra emersa? Se voglio darle un po' di verdura come faccio?
Utente junior
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: 12 Marzo 2008, 14:28:24 »

Ma i gamberetti dove li metti? (Anche in rima lol) Cioè li metti in acqua o sulla terra emersa? Se voglio darle un po' di verdura come faccio?
va tutto in acqua
http://www.techwarrior.it/?ac=vid&vid=52000448
Sito di robot che si battono tra loro per diventare sempre piu forti e qui puoi diventare uno di loro
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: